marted́ 21 novembre 2017
Web Business
Trova società, imprese, negozi, aziende, associazioni e professionisti nella tua zona

Video Gallery Social

CARLA BIANCHI VIGNA

Gallarate (VA)
via renzo colombo, 4

Nata a Gallarate, dove vive e lavora nello studio di Via Renzo Colombo, dopo aver dedicato parte della sua vita all'insegnamento di materie letterarie nelle scuole medie cittadine, ha assecondato la sua giovanile passione per il disegno e la pittura, frequentando i corsi della Prof. Liliana Bianchi Zanella. »

Tag: Pittrice in Gallarate; pittore in Gallarate; Paesaggista Varese; Pittrice Varese; Pittori Varese; pittori Gallarate; Artista di Brera Gallarate;

CARLA BIANCHI VIGNA

Gallarate (VA)
via renzo colombo, 4
3471633057

Carla Bianchi Vigna 

è nata a Gallarate, dove vive e lavora nello studio di Via Renzo Colombo, dopo aver dedicato parte della sua vita all'insegnamento di materie letterarie nelle scuole medie cittadine, ha assecondato la sua giovanile passione per il disegno e la pittura, frequentando i corsi della Prof. Liliana Bianchi Zanella.

Iscrittasi quindi alla "Scuola Superiore degli Artefici" di Brera, vi ha superato con sucesso i corsi di tecnica pittorica tenuti dalla Prof. Luciana Mannelli (carboncino, china, gesso, olio, e tecniche miste), sviluppando una viva sensibilità per il colore.

Sempre a Brera ha quindi frequentato La "Scuola libera del Nudo" , dedicandosi alla ricerca della plasticità delle forme.

Ha partecipato a varie mostre collettive organizzate dall'Accademia di Brera, evidenziando la tendenza per un realismo lirico di cui sono caratteri essenziali i colori vivaci, le luci i riflessi ed i volumi.

Tra le varie forme espressive di tali caratteristiche, il paesaggio è attualmente quella da lei preferita.

                                                             - o - o - o - o -


"Estratto da un articolo del 29-07-2007"

Esposizione alla Pro loco

"Gallarate - Una sorta di duetto fra una coppia di artisti gallaratesi.
Nella sede della Pro loco, in vicolo del Gambero, nel tardo pomeriggiodi sabato si è inaugurata la personale della pittrice gallaratese Carla Bianchi Vigna, presentata da un altro artista della città dei due galli, l'acquarellista Marcello Schiavo.
Ieri, l'artista ha poi, nell'arco della giornata, incontrato il numeroso pubblico intervenuto e che ha tributato il più entusiastico consenso alla mostra che ha per titolo "Luci e riflessi".
D'altra parte Carla Bianchi Vigna ha un retroterra artistico di spicco, avendo frequentato dapprima i corsi di Liliana Bianchi Zanella, poi la scuola superiore degli artefici di Brera e nella stessa, prestigiosa, accademia la scuola del nudo.
Eì una vocazione che volge poeticamente e incisivamente verso il figurativo quello della pittrice gallaratese, che nei paesaggi abbina l'emozione della descrizione alla suggestione dell'apporto dei colori. Certamente più clessico il "racconto" incentrato sui nudi e se le figure rivelano un realismo essenziale, gli sfondi lasciano intuire una particolare ricerca dell'artista che è sempre pittorica. continua..."

Visiona la pagina su Arte Varese con il seguente link CLICCA QUI



CARLA BIANCHI VIGNA

Gallarate (VA)
via renzo colombo, 4
3471633057

CARLA BIANCHI VIGNA

Gallarate (VA)
via renzo colombo, 4
3471633057

CARLA BIANCHI VIGNA

Gallarate (VA)
via renzo colombo, 4
3471633057

CARLA BIANCHI VIGNA

Gallarate (VA)
via renzo colombo, 4
3471633057










Comunicazione & Immagine S.r.l. utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok